Leggi Tutto
Spesso la moda non tiene conto della fisicità di ciascuno di noi. Se non si ha una silhouette filiforme, eppure non si è sovrappeso, ci sono degli accorgimenti che si dovrebbero prendere per evitare di apparire più bassa o più grassa di quando in realtà non si sia. Oggi vi presentiamo 10 errori di stile e come ovviarli. Scegliere il capo giusto significa valorizzare la propria figura.
1. Gonna troppo corta
Salvade.cichic.com1anti ullekleidoskop (harhar)
Se si sceglie di indossare una gonna corta, si rischia di fare sembrare più corte di quanto siano le gambe e, in generale, di sembrare più grasse. Scegliendo invece un modello di gonna che arrivi almeno al ginocchio, si aiuta la propria figura a sembrare più slanciata.
2. Camicia taglio impero
Salvam.shein.com30Helga HägeleStreet Style
Si tratta di un modello molto diffuso, che alcune donne scelgono, trovandolo molto pratico. In realtà, il taglio appena sotto il seno rischia di mettere in evidenza le forme. Sempre meglio scegliere maglie e camicie che mettano in risalto la vita.
3. Manica a tre quarti
Salvada lillesolundpelle.de85Penny PayneCould sew tops (into dresses)?
Se si indossa una maglia a tre quarti, le nostre braccia risulteranno più grasse. Se si vuole avere un effetto “braccia snelle” andranno privilegiate maglie a maniche lunghe e a strisce longitudinali, in modo che il capo che indossiamo sembri un’estensione del nostro arto superiore, e gli doni un parvenza più longilinea.
4. Jeans stretti
SalvaZalando ShopMax KrausKids Jeans
Chi non ha gambe lunghe e sottili dovrebbe evitare di indossare jeans troppo stretti che enfatizzano le cosce e rendono tozza la gamba, facendola risultare più corta di quanto poi in realtà sia.
5. Accessori
Salvagofeminin23Janine WojtuchowKleidung
Applicare paillettes, indossare vestiti incrociati o accessori vistosi non è sempre consigliato, si rischia, anche in questo caso, di appesantire la propria figura. Se proprio non si riesce a rinunciare a uno stile personalizzato, meglio allora individuare i punti di forza del proprio corpo e applicare in quella zona gli ornamenti desiderati.
6. Scarpe ampie
Salvadrmartens.com397Marie-LyceFestival-Gedanken
Per evitare che i nostri piedi sembrino grandi e fuori misura, dovremmo evitare tutte quelle calzature con la pianta larga. Si dovrebbero invece privilegiare scarpe che aderiscono perfettamente e che rendono più affusolato il nostro piede.
7. Maglie ampie
SalvaNähtalente9Claudia OldoerpNähen
In genere non rendono giustizia alle linee del nostro corpo, se quindi si vuole evitare “l’effetto gravidanza” e si vuole mettere in risalto il proprio corpo, tutte le maglie troppo ampie andrebbero eliminate dal proprio armadio.
8. Borse piccole
SalvaInstagramChanda Lucia SchulerSpring & Summer Fashion
Chi ha dei fianchi pronunciati dovrebbe evitare borse troppo piccole, che li mettono ancora di più in risalto. La dimensione giusta è quella media, d’altra parte anche le borse tropo grandi ci fanno sembrare basse e appesantite.
9. Occhiali che non aiutano
SalvaFirmoo1Franziska BehnkeFrames
Montature troppo grandi e scure rischiano di coprire gran parte della zona superiore del viso, andando a nascondere le sopracciglia e facendo risultare il naso più grande. Si dovrebbero preferire montature sottili e lenti più piccole che lascino bene in evidenza il taglio degli occhi e l’espressività delle sopracciglia.
10. Piumini
SalvaZalando Shop1V KTo buy or not to buy
Si sa, i piumini sono un indumento che tiene molto caldi d’inverno, quindi in quasi tutti gli armadi se ne trova almeno uno. Ma non ci aiutano certo a valorizzare le nostre forme, si dovrebbero privilegiare giacche e cappotti in altri tessuti e che valorizzino il giro vita.
Spero che questi consigli vi possano tornare utili. Ogni corpo è unico e meraviglioso, spesso si fa l’errore di non ricordaselo e di voler essere come tutte le altre. In realtà, i propri punti di forza andrebbero individuati e valorizzati. Provate alcuni di questi accorgimenti e fateci sapere come è andata!