Leggi Tutto
Esistono delle fotografie appartenenti ai tempi passati che possono essere considerate davvero terrificanti perché rappresentano un mondo che non ci appartiene e che quindi non riusciamo a comprendere. Un’immagine che vale più di mille parole e che è stata indagata facendo una raccolta di tutti quelli che sono i fenomeni più strani che è possibile scovare nelle fotografie antiche.
Tra le fotografie maggiormente terrificante del passato c’è quella della donna con la carrozzina antigas che è stata fatta nel 1938 in un periodo in cui c’era la guerra e quindi le donne avevano paura di portare a spasso i loro bambini.Questa donna invece di restare a casa, ha ben pensato di uscire lo stesso armandosi non solo di una maschera antigas ma anche di una carrozzina che tenesse il proprio bambino praticamente segregato.
Anche la fotografia del volto della Statua della Libertà ancor prima della consegna e del suo montaggio può sembrare terrificante perché rappresenta un periodo che a noi sembra davvero troppo lontano.
Discorso simile per le fotografie di Elvis Presley quando si trovava nell’esercito americano oppure le foto della bambina che faceva terapia con l’uso degli animali per la prima volta nel 1956.
Tra le foto maggiormente scioccanti ci sono quelle utilizzate per testare i primi giubbotti antiproiettile nel 1923
oppure la foto di Charlie Chaplin da giovane quando aveva appena 27 anni. Il mondo infatti lo conosce già quando aveva raggiunto la sua mezza età.
Anche il disastro di Hindenburg del maggio
1937 oppure i costumi da bagno interi a cui erano costrette le donne e ripresi in qualche fotografia d’epoca sono davvero impressionante vederli oggi.
Nel 1990 invece è stata ripresa una vecchietta armena di 106 anni con il suo fucile che cercava di difendere la sua casa